consigli di bellezza veloci

I 7 consigli di bellezza per donne impegnatissime

Nel 2017 le donne hanno sempre meno tempo da dedicare alla cura di sè, per questo motivo è giusto raccogliere i 7 consigli di bellezza veloci per donne impegnatissime.

1) IDRATAZIONE
Sembrerà un consiglio scontato, ma idratarsi è davvero fondamentale. Ogni giorno la pelle combatte con agenti esterni, quali polvere, smog, raggi UV, per questo motivo bere tanta acqua e non solo serve a idratare ciò che gli organismi esterni seccano.

Non è detto che bisogna bere solo acqua, un apporto migliore è dato dal DETOX (altro non è che acqua aromatizzata). Il detox oltre a rinfrescare e ad essere gustoso è ricco di vitamine (a seconda degli ingredienti infusi) e depura l’organismo dalle tossine in eccesso.

Prepararle è semplicissimo, la sera prima di andare a dormire, basta mettere in una bottiglia di plastica frutta, verdura, erbe aromatiche e/o ortaggi e lasciare lì in infusione tutta la notte. Il giorno dopo il vostro alleato di bellezza sarà pronto per essere gustato!

2) STILE DI VITA SANO
Si dice che si è quel che si mangia! Infatti pelle, unghie e capelli sono il biglietto da visita di una persona e rispecchiano lo stile di vita della persona, per questo vanno curati nel migliore dei modi.

Una sana alimentazione fornisce i sali minerali e le vitamine giuste per far risplendere il proprio corpo.

La rigenerazione cellulare parte proprio da questo principio, è vero che quando si è di corsa si mangia quello che si può o addirittura si saltano i pasti, ma ciò non fa altro che comportare tanto stress per l’organismo che rifletterà il suo malessere nel corpo esterno.

Se ad una dieta equilibrata (senza restrizioni e senza eccessi) ci si dedica anche ad un po’ di attività fisica moderata, ci si farà un regalo inestimabile ed il corpo ringrazierà!

3) BEAUTY ROUTINE
Non sempre la mattina si ha il tempo necessario per stare dietro a creme e cremine, per questo motivo un escamotage facile ed economico, per aiutare il corpo e il viso a nutrirsi (e non solo) è l’olio naturale da usare sotto la doccia. L’olio è il più potente alleato multitasking della bellezza.

Si trovano tantissimi oli in giro, come l’olio di mandorle ricco di vitamina E, A e D, di acido linoleico, che nutre la pelle e la rende morbida; oppure l’olio di argan ricco di vitamina A, E ed F, che conferiscono elasticità all’epidermide, e Omega 6 e 9, particolarmente idratanti.

Ma in commercio ci sono tanti ottimi oli a prezzi ridotti, basta solo cercarli. Il consiglio in questo caso è di massaggiare l’olio sotto la doccia, su tutto il corpo, uscire dalla doccia ed asciugarsi; la pelle risulterà super-idratata e nutrita in un lampo. Nel mesi estivi è possibile sostituire l’olio con lo yogurt e procedere nello stesso modo. Addio crema!

4) MASCHERA VISO EXPRESS
Quando si pensa alla maschera viso, ci si immagina sempre sdraiate a letto o su un sofà con gli occhi chiusi intente a rilassarsi in un’ambiente caldo e confortevole, pieno di candele. Ma se uno è sempre di corsa deve rinunciare?

Certo che no! Bastano 10 minuti per donare al viso una sferzata di energia e vitalità alla pelle grazie alle maschere express. Basta applicarne una sul viso per 10/15 minuti e la pelle apparirà per ringiovanita, illuminata e tonica grazie ad elementi quali vitamine, acido ialuronico, oli vari.

Trascorso il tempo, basta solo risciacquarla ed il apparirà fresco e riposato. In giro ci sono tante maschere express basta trovare quella più adatta al proprio tipo di pelle.Ottima soluzione per chi non rinuncia a prendersi cura di sè!

5) STRUCCARSI IN MODO SEMPLICE E VELOCE
Tutte Le donne sanno quanto è importante struccarsi e farlo bene, ma spesso non si considera che si ha pochissimo tempo per un cambio make up o uno struccaggio serale. I prodotti allover sono, in questo caso, i salvatori delle donne; un unico prodotto seguito da un pratico gesto rendono la skin care pratica.

In genere si usano prodotti diversi a seconda delle zone da struccare e dal tipo di make up eseguito, ma alcuni prodotti sono stati pensati per donne che non possono star dietro a lunghe fasi di struccaggio, basti pensare alle acque/gel micellari che si vedono in giro, o all’olio di cocco.

Certo l’esecuzione delle due cose è diversa, per le acque micellari basta versare un po’ di prodotto su un discetto di cotone, passarlo sul viso e il gioco è fatto, mentre per l’olio di cocco si deve inumidire il viso massaggiare una piccola quantità di prodotto su tutti il viso/collo e passare con una spugnetta per togliere tutto, ma entrambe struccano alla perfezione lasciando il viso morbido ed idratato.

6) REFRESH VISO E DENTI
Sembrerà fin troppo scontato, ma denti puliti ed alito fresco danno una marcia in più. Chi non è a casa per pranzo, può porsi la domanda sul come fare a lavarsi i denti. Semplice!

Basta tenere sempre in borsa un piccolo astuccio dove riporre spazzolino ed un dentifricio da viaggio, 2 minuti e freschezza e benessere torneranno al loro posto.

Puoi tenere in borsa un piccolo astuccio dove inserire, oltre allo spazzolino, un deodorante e il tuo profumo preferito.

Usa un tonico spray per idratare la pelle con un velo leggerissimo da tamponare con una velina. Dopo la pausa pranzo ti sentirai rinfrescata e bella come di mattina.

7) CAPELLO CORTO O LUNGO?
Da anni oramai vi sono schiere di persone che considerano il taglio corto come quello più pratico, semplice e veloce da mettere in piega per avere sempre una capigliatura a posto.

Ma non è sempre così, ci sono tagli sbarazzini e tagli invece che son carini solo quando sono asciugati da un professionista, quindi il consiglio in questo caso è affidarsi ad un buon parrucchiere, parlare con lui e spiegargli come si intende curare il taglio.

Chi ha un taglio corto non vuole avere a che fare con phon e piastre. Diverso il discorso è per chi ama il capello lungo, che non è detto non sia pratico, e certo impiegherà un pochino più di tempo nell’asciugatura e dovrà ritagliarsi qualche momento per prendersi cura della propria chioma.

Allo stesso tempo può sia variare acconciatura tramite uno chignon, una coda o una semplice treccia; sia lavare i capelli con minor frequenza, dato che potrà nascondere qualche imperfezione con varie acconciature.

In entrambi i casi, quando si è a corto di tempo e bisogna farsi lo shampoo, si può ricorrere all’utilizzo di shampoo secco; ovvero basta spruzzare il prodotto sui capelli lasciare asciugare qualche minuto e spazzale via il prodotto in eccesso.

Prendersi cura di sé, coccolarsi aumenta l’autostima e di conseguenza le donne sicure riusciranno a portare a termine tutti i loro impegni della giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *