migliori antiCellulite

Quali sono gli anticellulite più efficaci?

La cellulite: il grande nemico delle donne

Le donne sono vanitose per definizione: ognuna di esse infatti ama apparire sempre bella ed in forma. Non c’è donna a cui non piaccia sentirsi bene con se stessa e guardarsi allo specchio con soddisfazione.

Purtroppo o per fortuna però, nessuno è perfetto: tutti hanno qualche piccolo difetto, qualche imperfezione che proprio non riesce a sopportare.

E questo le donne lo sanno molto bene: sono tanti infatti gli inestetismi cutanei a cui bisogna rendere conto a qualsiasi età. Ma il nemico numero uno di tutte le ragazze è indubbiamente la cellulite.

Qualsiasi sia la conformazione fisica, l’età, l’etnia non importa perché essa è presente nella quasi totalità delle donne del mondo. Sono davvero pochissime infatti quelle che possono vantare di non avere la cellulite.

Quest’ultima rappresenta un inestetismo della pelle che si manifesta in maniera particolare nella zona dei fianchi, dei glutei e delle cosce (ma in alcuni casi può colpire anche altre zone meno usuali come i polpacci oppure le braccia).

La cellulite colpisce l’ipoderma, ovvero un tessuto situato al di sotto del derma di natura adiposa, ed è generata da differenti fattori.

Quelli più comuni sono indubbiamente la genetica, disturbi ormonali e vascolari, problemi costituzionali ma anche un tenore di vita eccessivamente sedentario, un’alimentazione scorretta e lo stress.

Il risultato è quindi una pelle che appare poco tonica, poco compatta e piuttosto floscia. Generalmente esistono tre tipologie di cellulite: quella compatta (da cui sono affette le donne che hanno un fisico prevalentemente asciutto), quella flaccida (che colpisce in particolare le donne più adulte) e quella edematosa (conseguente a patologie circolatorie).

Consigli pratici per combattere la cellulite

Riuscire a combattere totalmente la cellulite risulta essere ancora oggi piuttosto difficile. Essa infatti è quasi impossibile da eliminare completamente ma può essere comunque ridotta per migliorare notevolmente la situazione cutanea.

La prima cosa da fare per poter notare dei sensibili miglioramenti è sicuramente modificare in meglio il proprio stile di vita.

Il punto di partenza è senza dubbio l’acqua: è necessario infatti bere almeno due litri di acqua al giorno per eliminare i liquidi in eccesso e debellare la ritenzione idrica.

Molto spesso infatti la cellulite è causata da un accumulo di liquidi in alcune zone del corpo. Un altro modo per combattere in maniera efficace questo fastidioso inestetismo è sicuramente quello di seguire una corretta alimentazione.

Bisogna innanzitutto eliminare i cibi fritti, le bevande gassate oppure alcoliche e i cibi troppi ricchi di grassi.

Via libera invece a frutta e verdura in abbondanti quantità, a carne bianca, ortaggi e legumi. Indubbiamente anche l’attività fisica risulta essere un fattore determinante se si vuole combattere al meglio la cellulite.

Bisogna dunque eseguire un allenamento non eccessivo ma costante nel tempo.

Solamente in questo modo infatti si potranno ottenere dei risultati visibili.

Chi non ha tempo di andare in palestra può comunque fare attività fisica a casa oppure fare una semplice camminata a passo veloce di almeno mezz’ora al giorno.

In questo modo non solo la pelle apparirà senz’altro più tonica e compatta ma verranno concretamente attenuati i classici inestetismi superficiali causati dalla cellulite.

Rimedi per combattere la cellulite: gli anticellulite più efficaci

Per poter sconfiggere la cellulite ci si può poi dare una mano utilizzando dei prodotti specifici venduti in commercio.

Al giorno d’oggi infatti sono ormai tantissimi i prodotti presenti sul mercato che possono aiutare a vincere questo inestetismo.

Si tratta di prodotti molto differenti tra loro, ognuno dei quali presenta caratteristiche, prezzi e funzionalità decisamente diversi.

Tra le migliori creme anticellulite disponibili oggigiorno vi è senza dubbio quella del marchio Somatoline, caratterizzata da un effetto drenante e freddo che stimola la cute.

Un altro prodotto molto valido è la crema Defence body del marchio Bionike costituita da un effetto caldo e freddo che stimola la circolazione ed elimina la ritenzione idrica.

Vi sono poi alcuni prodotti che sono realizzate a base di alghe marine che sciolgono gli accumuli adiposi. Tra quelle senz’altro più rinomate vi sono la Bodytonic di Garnier e la crema termale di Collistar. In ultimo è opportuno ricordare la duo crema di Guam composta sia da un effetto caldo che freddo.

Si tratta di creme sicuramente funzionali ma che devono essere abbinate ad un utile massaggio per avere una vera e propria efficacia.

Bisogna infatti partire lentamente dal basso per poi proseguire verso l’alto con movimenti circolari fino al completo assorbimento della crema.

In questo modo viene fortemente stimolata la circolazione sanguigna e viene sensibilmente migliorata l’ossigenazione cutanea.

Per ottenere un effetto ancora maggiore è consigliabile poi eseguire uno scrub a base di sale grosso e di olio di oliva almeno una volta alla settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *