migliori diete dei vip

Le diete più seguite dai vip

Quando si parla di diete, spesso si parla anche di tendenze e di stili alimentari alla moda. Quali sono, allora, le diete più seguite dai vip?

Ce ne sono davvero tante e per tutti i gusti, dalla Dukan scelta da Kate Middleton per essere in perfetta forma in vista del matrimonio reale, fino alla dieta a zona seguita dalla meravigliosa Jennifer Aniston.

Di sicuro c’è solo una cosa: che nessuno, nemmeno tra le star di Hollywood, è solo dotato per natura di un corpo meraviglioso, ma che, quasi sempre, alla genetica si deve accompagnare uno stile di vita sano e preciso e un buon allenamento.

E, quasi sempre, le diete dei vip sono molto impegnative e richiedono fatica e self control, star del pop Madonna ad esempio sfida la forza di gravità e l’invecchiamento cutaneo con una dieta vegetariana, un durissimo allenamento sportivo e molti trattamenti, in primis l’ossigeno-terapia che rimpolpa e rigenera anche i tessuti.

La Aniston, di cui parlavamo prima, combina la dieta a zona con pilates e yoga per equilibrare corpo e anima. Moltissime, poi, sono le star che prediligono una dieta purificante a base di verdura e frutta, tra cui la stessa Katie Holmes. Ma vediamo in dettaglio quali sono le diete più seguite dalle star.

Le diete seguite dai vip, ecco le migliori

Un’attrice che sfida il tempo e la gravità è senz’altro Halle Berry, meraviglia della natura, ex Bond Girl, che a quasi cinquant’anni e con due figli, sfoggia il corpo perfetto di una ragazzina.

Qual è il suo segreto in fatto di dieta? Preferire sempre prodotti stagionali, freschi, proteine e cereali integrali, evitando rigorosamente cibi raffinati e complessi, alcol e zucchero.

L’ex modella Elle Macpherson, il cui soprannome “The Body” non è sicuramente casuale, ha quasi 50 anni anche lei e segue la dieta cosiddetta “Cut the C.R.A.P.”, ovvero quella che taglia completamente caffeina, alcol, zuccheri complessi, cibi raffinati e prodotti trasformati.

Seguita passo dopo passo dal suo istruttore fitness James Duigan, Elle non rinuncerebbe mai alla sua dieta.
La cantante Pink, invece, ha optato per una dieta vegana per rimettersi in forma dopo la nascita di sua figlia Willow.

Una scelta di vita, oltre che di alimentazione, nonostante la star abbia comunque rivelato che ogni tanto si concede qualche stravizio, come un po’ di carne o di pesce. Al veganesimo aggiunge anche molto sport, allenandosi in palestra praticamente sei giorni su sette. Un lavoro, insomma.

Poi c’è lei, il fondo schiena più bello degli ultimi anni almeno in Europa, Pippa Middleton. Sappiamo tutti che la sorella della principessa è una grande amante della dieta Dukan.

Ottima soluzione per rimodellare le forme come quelle di Pippa, tenendo sempre bene in mente che bisogna dire addio a carboidrati e zuccheri.

La bellissima Beyoncé che di certo è una delle star dotate per natura di una bellezza stratosferica, dopo la nascita di suo figlio dopo appena soli novanta giorni è tornata in perfetta forma.

La cantante ha scelto uno stile alimentare a bassissimo contenuto calorico, scegliendo soprattutto pesce e quinoa.

Particolare è la dieta seguita da Heidi Klum con l’aiuto del suo personal trainer, David Kirsch, che l’ha seguita con molta attenzione dopo il parto per permetterle di tornare in forma smagliante a tempi record.

La scelta alimentare della modella ed ex angelo di Victoria’s Secret consiste nell’eliminazione completa dei carboidrati e in una routine quotidiana che include un frullato proteico a colazione, i broccoli, il pollo e l’insalata per pranza e tacchino per cena e un po’ di frutta secca come spuntino.

Victoria Beckham, invece, ha abbracciato i consigli alimentari di Natasha Corret, sorella di Sienna Miller, raccolti nel libro “Honestly Healty”, una dieta alcalina.

Chi invece tra le star ha scelto la dieta a zona è Cindy Crawford, che quindi ha deciso di dividere la sua giornata – a livello alimentare – seguendo le proporzioni dettate da questa dieta, vale a dire per il 40% ci sono i carboidrati, per il 30% le proteine e per il rimanente 30% i grassi sani.

Le diete più strane dei vip

Ci sono poi le diete diverse dalla classica zona o Dukan per intenderci, dei veri e propri regimi alimentari sviluppati da guru del fitness o dell’alimentazione e particolarmente in voga tra le star, soprattutto a Hollywood.

C’è ad esempio Jennifer Lopez che, in caso di necessità, segue uno stile definito 5:2, che permette cioè di abbuffarsi per cinque giorni e di digiunare completamente o quasi per i due giorni rimanenti.

Oppure c’è la Five Factor Diet seguita da Rihanna, una dieta pensata da Harley Pasternak che consente di mangiare in modo controllato per cinque alla settimana e di fare movimento per 5 giorni con 5 esercizi per cinque minuti.

Gwyneth Paltrow, invece, ha abbracciato il Programma Clean, creato dal dottor Alejandro Junger che prevede un programma detox da ripetere almeno un paio di volte durante l’anno eliminando pratucamente gran parte dei normali alimenti, come latte, zucchero, glutine e alimenti più raffinati.

Jennifer Hudson ha invece scelto il Weight Watchers, una dieta che dà dei punteggi a ogni cibo, fissando una quotazione massima al giorno.

Renee Zellweger invece ha optato per la dieta Atkins, che ha convinto anche una formosissima come Kim Kardashian, Geri Halliwell e Brad Pitt.

Jessica Alba per tornare in perfetta forma dopo la gravidanza ha scelto la dieta Baby Bulge Be Gone 321, che prevede pochi carboidrati e sport in modo costante, nulla di particolarmente difficile insomma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *