garcinia cambogia dimagrire

Quanti chili è possibile perdere con Garcinia Cambogia? E perché?

COS’È LA GARCINIA CAMBOGIA E COME FUNZIONA?

Negli ultimi tempi sentiamo sempre più spesso parlare di Garcinia cambogia, facendo riferimento in modo particolare all’alimentazione associata alla perdita di peso. Secondo tutti quelli che l’hanno provata questo prodotto aiuterebbe le persone con parecchi chili in eccesso a dimagrire in modo sano e veloce.

L’effetto di Garcinia Cambogia maggiormente constatato dalle persone, è la sua capacità di ridurre la sensazione di appetito. In effetti la riduzione dell’appetito è l’effetto principale confermato dalle ricerche scientifiche.

L’efficacia di Garcinia cambogia si evidenzia soprattutto sul metabolismo dei grassi, in particolare attraverso la riduzione della capacità del nostro corpo di trasformare in grasso corporeo l’eccesso di carboidrati e proteine ingeriti.

ORIGINI DELLA GARCINIA

La Garcinia è ricavata dalle bucce del frutto di Garcinia gummi- gutta.
È anche conosciuta con i nomi di Garcinia gummi- gutti, brindleberry, Malabar tamarindo e Kudam puli.

La pianta della Garcinia cambogia è un albero di dimensioni medie, dal tronco legnoso che cresce negli ambienti con un clima tropicale, in particolare : Indonesia, Vietnam, Cambogia, Filippine e regioni meridionali dell’India.
Il suo frutto è simile ad una piccola zucca di colore verde tendente al giallo chiaro.

È una pianta della famiglia delle Clusiaceae originaria dell’Indonesia. È un arbusto tropicale sempreverde con una corona circolare che cresce dai 4 ai 7 metri in altezza, con foglie larghe e dure di forma allungata dai 15 ai 30 cm.

I suoi fiori sono piccolissimi, mentre i suoi frutti sono carnosi e contengono semi. Il frutto è grande più o meno come un’arancia.

NOZIONI GENERALI SULLA GARCINIA CAMBOGIA

La Garcinia è essenzialmente privo di effetti collaterali, a differenza invece dell’eccessiva assunzione di caffeina o di quella fastidiosa sensazione di nausea che molti prodotti soppressori dell’appetito possono provocare.

Questo rivoluzionario integratore è stato presentato dal Dottor Oz, che insieme alla sua squadra di esperti professionisti, ha spiegato come questa nuova pillola definita ormai miracolosa sia in grado di aiutare il nostro organismo a bruciare il grasso in eccesso impedendone l’accumulo, soprattutto nelle zone più critiche, con conseguente diminuzione dello stress.

Il Dottor Oz è uno dei medici più autorevoli che utilizza la sua conoscenza sia nel campo scentifico che medico per aiutare a migliorare la vita di chi è da sempre in lotta con il proprio peso.

I suoi consigli sono stati ritenuti utili ed efficaci, ed è proprio per questo che sono moltissime le persone che lo seguono.
Il Dottor Oz ha definito la Garcinia Cambogia il “Santo Graal” dei prodotti dimagranti.

I principi attivi della Garcinia cambogia che fanno si che si riesca a perdere peso velocemente sono:

  • Antociaosidos;
  • Vitamina C,
  • Acido indrossicitrico;
  • Lattoni hidroxicitricas.

Queste sostanze presenti nella Garcinia sono importanti per dimagrire perché:
1) Inibiscono la formazione di acidi grassi derivati anche dai carboidrati;
2) Bloccano l’accumulo di acidi grassi nel tessuto adiposo;
3) Riduce il colesterolo LDL dal sangue;
4) Non agisce sul sistema nervoso ma direttamente sul fegato prevenendo la formazione di adipe;
5) Agisce producendo termogenesi;
6) Ottimo antiossidante proprio per la presenza di vitamina C.

Ovviamente, come qualsiasi prodotto da assumere, bisogna adottare alcune precauzioni:
la prima precauzione è quella di valutare con attenzione l’assunzione di Garcinia cambogia associate ad altre sostanze e integratori con effetti dimagranti, come ad esempio l’efedrina, l’arancio amaro, la caffeina e altri integratori appositamente studiati per accelerare il metabolismo e bruciare i grassi.

La seconda precauzione riguarda la fascia di persone a cui è sconsigliata l’assunzione: si tratta delle donne in gravidanza o di chi soffre di diabete.

La terza precauzione invece, riguarda l’acquisto del prodotto. Sappiamo che in rete esistono decine e decine di negozi online, ma soltanto alcuni possiedono requisiti di affidabilità e sicurezza per la salute, mantenendo comunque un prezzo competitivo.

È dimostrato che tutti coloro che assumono la Garcinia Cambogia, perdono fino a tre volte la quantità di peso rispetto a coloro che seguono soltanto un’alimentazione equilibrata.

La cosa che ha stupito di più è che le persone che avevano deciso di assumere questi integratori, hanno perso peso senza modificare assolutamente il loro stile di vita, e quindi sostanzialmente è possibile asserire che Garcinia Cambogia aiuta a dimagrire senza nessuna fatica o sacrificio.

Agisce efficacemente sulla massa grassa, consentendo di perdere peso riducendo le zone difficili come pancia, fianchi e glutei.

Garcinia Cambogia rappresenta quindi un aiuto per chi voglia seguire una dieta ma non riesce a controllare i propri desideri alimentari. Accompagnare l’assunzione di questo integratore con esercizio fisico ed un corretto piano alimentare è comunque la forma migliore per ottenere i risultati tanto agogniati.

Come qualsiasi altro prodotto, se assunta nella maniera sbagliata può comportare piccoli effetti collaterali indsiderati.
Nonostante gli effetti collaterali non siano rilevanti è comunque sempre opportuno iniziare con un dosaggio ridotto per poi magari aumentarlo in seguito.

La Garcinia Cambogia è al giorno d’oggi un prodotto la cui domanda sul mercato è indubbiamente elevata e piuttosto richiesta soprattutto perché si può acquistare su internet senza per forza recarsi in farmacia.

La fascia di prezzo in cui rientra la Garcinia è decisamente medio bassa ed adatta a tutte le tasche. Si può ordinare anche telefonicamente, pagando alla consegna tramite il metodo del contrassegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *